» Ambiente: il programma degli webinar di aprile

Ambiente: il programma degli webinar di aprile

7, 13 e 21 aprile i nuovi appuntamenti online sulla formazione per la gestione dei rifiuti

un terrarium a forma di lampadina posato su un prato

Tre nuovi appuntamenti formativi gratuiti organizzati dalla Camera di commercio Firenze e dalla sezione regionale toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali in collaborazione con Ecocerved. In dettaglio:
  • 7 aprile - MUD 2022: Guida alla compilazione e alla presentazione della domanda (9:30-12:30) modalità di compilazione e trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale (MUD) anche alla luce delle novità introdotte con la pubblicazione del D.P.C.M. del 17 dicembre 2021. La domanda relativa ai rifiuti prodotti e/o gestiti nel corso del 2021 dovrà essere presentata entro il 21 maggio 2022. Per altre info e iscrizione entro il 5 aprile 2022.
  • 13 aprile - Il nuovo documento unico di trasporto per i rifiuti derivanti dall'attività di pulizia manutentiva delle reti fognarie (14:30 a 16:00) Pillola formativa sulle novità introdotte dalla Delibera n. 14 del 21 dicembre 2021 dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali che definisce i contenuti del formulario di trasporto rifiuti, documento unico ex articolo 230, comma 5, del D. Lgs. 152/2006, per i rifiuti provenienti dalle attività di pulizia manutentiva delle reti fognarie di qualsiasi tipologia. Tale modello entrerà in vigore il 30 aprile 2022. Per altre info e iscrizione entro l'11 aprile 2022.
  • 21 aprile -  Le attività edili e i residui di lavorazione (9:30-12:30) corso di formazione online su obblighi e adempimenti del settore e per indirizzare l'attenzione verso azioni di miglioramento delle procedure produttive e tecnico amministrative per il riciclo dei rifiuti da costruzione e demolizione e dei materiali da scavo.  Per altre info e iscrizione entro il 19 aprile 2022.
Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento dei seminari scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 334.63.15.621 dal lunedì al venerdì.