» Ambiente, doppio appuntamento per le imprese

Ambiente, doppio appuntamento per le imprese

Arriva a Pisa il roadshow Life Weee sulla raccolta differenziata delle apparecchiature elettriche, mentre a Firenze si torna a parlare di rifiuti da manutenzione.

logo Progetto LifeWEEE

Continua il roadshow Life Weee: Treasures to recover!  Finanziato nell’ambito del programma europeo Life, il progetto intende contribuire all’incremento della raccolta differenziata dei RAEE basato sul coinvolgimento capillare delle imprese, creando un vero e proprio green network per trattare le apparecchiature elettriche ed elettroniche nel modo più corretto e conveniente. La Camera di Commercio di Firenze organizza un percorso formativo itinerante nelle province toscane la cui partecipazione è completamente gratuita.

Venerdì 30 novembre appuntamento insieme ai docenti dell'Istituto Superiore Sant'Anna di Pisa alla Camera di Commercio di Pisa: il corso avrà una durata di quattro ore circa e inizierà alle 9. La partecipazione è completamente gratuita, ma è richiesta l’iscrizione.

Giovedì 6 dicembre nella Sala Corsi della Camera di Commercio di Firenze dalle 9 alle ore 13, nell'ambito de I Giovedì dell'Ambiente verrà riproposto il seminario di formazione avanzata sui rifiuti da manutenzione.

L’attività di manutenzione si caratterizza per essere una prestazione d’opera che comporta ordinariamente la sostituzione e la rimozione di materiali di vario genere, molti dei quali sono giuridicamente qualificabili come rifiuti, da ciò emerge l'opportunità di approfondire e fornire le informazioni utili ai fini di una corretta gestione e degli adempimenti amministrativi ad essi correlati.

Il seminario sarà tenuto da Manuela Masotti di Ecocerved che, analizzando anche casi pratici, chiarirà dubbi sulla corretta gestione dei rifiuti prodotti dall'attività di manutenzione.

Il corso di formazione avanzata, aperto a tutti, prevede una quota di partecipazione di 50 euro + IVA. Iscrizione obbligatoria.