» Alternanza scuola lavoro, nuovi incontri per i tutor

Alternanza scuola lavoro, nuovi incontri per i tutor

Tutte le informazioni utili per le imprese che ospitano gli studenti. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 febbraio 2019 alle 14,30 in Camera di Commercio di Firenze.

logo promozionale del servizio di Alternanza scuola lavoro

Incontri informativi gratuiti, di circa due ore, rivolti ai tutor aziendali dei percorsi dell'alternanza scuola lavoro (ora denominati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – L.145/2018 art. 1 comma 784) sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders.

Il progetto è stato condiviso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dall’Ufficio Scolastico provinciale di Firenze, dall’Associazione Industriali di Firenze, da Confartigianato Imprese Firenze, da Confcooperative Toscana e da Confesercenti Firenze che gratuitamente mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze sul tema.

Nel corso dell’incontro, la tematica è affrontata da vari punti di vista: normativa sulla sicurezza nei luoghi lavoro, strumenti per la co-progettazione e valutazione dei percorsi, iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti, racconto di best practice.

I destinatari sono, oltre ai tutor aziendali, anche i responsabili delle risorse umane, gli stessi imprenditori o loro collaboratori.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 febbraio 2019 dalle 14,30 alle 16,30 alla
Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3, Firenze, Sala Corsi, secondo piano).

Tra gli interventi è previsto anche quello di ANPAL Servizi S.p.A, con tema “apprendistato nel sistema duale” e focus sui benefici che le imprese possono avere dall'utilizzo di questo strumento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni