» Alluvione in Mugello: arrivano gli aiuti

Alluvione in Mugello: arrivano gli aiuti

Sul sito di PromoFirenze le misure di aiuto per le imprese danneggiate. Fino a metà luglio aperto uno sportello all’Unione montana dei comuni del Mugello per consulenze gratuite

mani che si uniscono come simbolo dell'unione che fa la forza

Sono stati attivati i primi provvedimenti per le imprese danneggiate dai recenti eventi alluvionali nei comuni di Firenzuola, Londa, Marradi, Palazzuolo sul Senio. Qui l’elenco completo.

Le imprese interessate hanno a disposizione diversi strumenti quale ristoro dei danni subiti, sia come contributi a fondo perduto, sia come finanziamenti a tasso agevolato, sia come garanzie gratuite su prestiti bancari e dilazioni di pagamento. Sono in corso di attivazione altre agevolazioni.

Martedì 4 e martedì 11 luglio ultimi due giorni di consulenze gratuite offerte dalla Camera di commercio di Firenze per le imprese colpite dagli eventi alluvionali ed ubicate nei comuni mugellani di Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola e Londa.

Lo sportello, gestito da PromoFirenze, si trova presso l’Unione montana dei Comuni del Mugello, in via Togliatti 45, a Borgo San Lorenzo, è ad accesso libero al mattino di ogni martedì (fino all’11 luglio) in orario 9,30-13, oppure su appuntamento il pomeriggio dalle 14 alle 16.

Durante gli incontri, sarà possibile avere informazioni e consulenze gratuite sulla finanza agevolata e sulle opportunità di finanziamento europee, nazionali e locali a disposizione delle imprese. Inoltre saranno illustrate le opportunità previste da provvedimenti normativi ed sarà possibile chiedere consulenze tecniche di approfondimento.

Per informazioni ed appuntamenti, anche on line, scrivere a finanza@promofirenze.it o chiamare 055.26.71.626-614.

Camera News n. 12/2023 (1 - 15 luglio)