Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Alla Fortezza torna Fiera Didacta Italia

Alla Fortezza torna Fiera Didacta Italia


Alla Fortezza torna Fiera Didacta Italia

Dal 9 all'11 ottobre, alla Fortezza da Basso nel capoluogo toscano, la terza edizione del più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola in Italia. Camera di Firenze e Unioncamere presenti con loro stand.
 
logo evento Didacta Italia
 
 
Ci sarà anche la Camera di commercio di Firenze, come gli altri anni, all'appuntamento con Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola nel nostro Paese giunto alla terza edizione e in programma dal 9 all'11 ottobre 2019 alla Fortezza da Basso, nel capoluogo toscano.
 
Fiera Didacta Italia ha l'obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell'istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. Quest'anno avrà un nuovo format, che si sviluppa su due livelli: un'area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende presenti nel mondo della scuola e della formazione e un'attività dedicata agli eventi; convegni e seminari che spaziano dall'area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d'apprendimento.
 
La manifestazione è' rivolta a tutti coloro che operano nel settore dell'istruzione, dell'educazione e della formazione professionale. In particolare, rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, oltre a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della tecnologia.
 
Il sistema camerale è presente alla fiera: sia la Camera di commercio di Firenze che Unioncamere hanno uno stand all'interno del Padiglione Cavaniglia.