» Aiuti all'internazionalizzazione: prorogato al 31 maggio il bando Sace/Simest

Aiuti all'internazionalizzazione: prorogato al 31 maggio il bando Sace/Simest

Sono disponibili finanziamenti a tasso agevolato con una quota a fondo perduto fino al 25% dell’investimento

reti network su un planisfero

È stata prorogata al 31 maggio 2022 la scadenza per la presentazione delle domande a valere sul bando Sace/Simest a favore dei processi di internazionalizzazione e transizione digitale ed ecologica delle Pmi italiane grazie alle risorse dell'Unione europea – NextGenerationEU – a valere sul Piano nazionale ripresa e resilienza (Pnrr).

Sono disponibili finanziamenti a tasso agevolato con una quota a fondo perduto fino al 25%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework e senza necessità di presentare garanzie.

Le imprese interessate possono usufruire di una sola delle tre seguenti misure:

• transizione digitale ed ecologica delle Pmi a vocazione internazionale;
  • partecipazione di Pmi a mostre e fiere internazionali (anche in Italia) e missioni di sistema;
  • sviluppo del commercio elettronico di Pmi in Paesi esteri (e-commerce).
Per ulteriori informazioni:
Promofirenze