» Aggiornamento professionale e tirocini extracurriculari

Aggiornamento professionale e tirocini extracurriculari

Le principali opportunità

Data:
Giovedì 09 Dicembre 2021 - 14:30
La pandemia ha penalizzato moltissime imprese, ma quelle femminili ancora di più. Per aiutare la ripartenza di queste imprese, il Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze e CNA Firenze, promuove un ciclo di webinar gratuiti per illustrare una serie di strumenti (welfare, aggiornamento professionale, tirocini curriculari) utili alla ripresa.

Giovedì 9 dicembre si terrà il webinar Aggiornamento professionale e tirocini extracurriculari - Le principali opportunità, organizzato in collaborazione con Confcommercio.

Si parlerà di percorsi di formazione tecnica e professionale e formazione obbligatoria, strumenti per finanziare l'aggiornamento professionale: FSE (voucher formativi individuali, percorsi formativi brevi, progetti di gestione delle crisi aziendali, progetti di formazione continua per le aziende), fondi interprofessionali, enti bilaterali, tirocini formativi extracurriculari come strumento per conoscere e testare “sul campo” nuovi collaboratori e inserirli nel team aziendale per farlo crescere.

Relatori: Giulia Tredici e Stefano Orlandi (Confcommercio Firenze)

Gli altri appuntamenti sono previsti per:
  • lunedì 6 dicembre - Strumenti di welfare al femminile - Fondi assicurativi e sanitari ed Enti bilaterali a sostegno delle imprenditrici del settore commercio e artigianato
  • martedì 7 dicembre - I sostegni per le lavoratrici autonome - La previdenza per le lavoratrici autonome, l’assegno unico
  • lunedì 13 dicembre - Rendere l’impresa perFORMAnte

Per iscriversi e ricevere le credenziali per il collegamento: https://bit.ly/WELFARE_CIF_DICEMBRE

Gli incontri sono rivolti alle imprese femminili iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze e alle aspiranti imprenditrici della provincia di Firenze. Le sessioni saranno realizzate con la piattaforma Zoom o Google Meet attraverso un link inviato alla mail indicata. Non è necessario scaricare alcuna applicazione.

Tipo evento:

Comitato imprenditoria femminile

Telefono:
055.23.92.137
per richieste di informazioni scrivere alla mail imprenditoria.femminile@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:33