Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Accompagnamento all'export: ecco i focus-Paese di novembre

Accompagnamento all'export: ecco i focus-Paese di novembre


Accompagnamento all'export: ecco i focus-Paese di novembre

Il calendario dei seminari online di Export Hub in collaborazione con esperti da tutto il mondo. La partecipazione è gratuita.
 
sfera con tutte le bandiere
 
 
"Export Hub" è un progetto di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di commercio di Firenze, per fare formazione e consulenza a chi opera sui mercati esteri. Ogni mese vengono organizzati focus settoriali in collaborazione con esperti di marketing del Paese interessato. In alcuni casi e per un numero limitato di aziende è possibile accedere ad una consulenza gratuita con i market specialist.
La partecipazione è gratuita e per iscriversi è possibile compilare il modulo online all'interno di ogni appuntamento.
 
5 novembre 2020 - dalle 10.00 alle 11.00
Il webinar approfondirà l'aspetto del packaging dal punto di vista del buyer e del consumatore giapponese, con consigli e strategia da adottare, sia per i prodotti food che per il vino.
 
10 novembre 2020 - dalle 16.00 alle 17.30
Inizia il percorso per conoscere il mercato USA del Food & Wine, i canali di distribuzione, la normativa. Le raccomandazioni degli esperti.
 
26 novembre 2020 - dalle 16:00 alle 17:30
Caratteristiche del mercato del vino in Canada/Québec; regole del gioco e opportunità per le produzioni toscane e fiorentine. Nel corso dell'appuntamento verrà spiegato il ruolo ed il funzionamento del Monopolio canadese (SAQ) con esperti della Camera di Commercio Italiana in Canada.