Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» 50 anni di storia d'impresa: il riconoscimento della Camera

50 anni di storia d'impresa: il riconoscimento della Camera


50 anni di storia d'impresa: il riconoscimento della Camera

Spedite le pergamene a 144 imprese attive dagli anni 70.  Al via la campagna social #50anniinsieme. Bassilichi: "un piccolo gesto per le imprese che resistono"
 
immagine decorativa
 
 
Sono 144 le imprese che festeggiano 50 anni di presenza sul territorio fiorentino e che riceveranno in questi giorni, tramite corriere, una pergamena firmata dal Presidente Leonardo Bassilichi con l'attestazione al merito. Circa un terzo di esse hanno sede a Firenze, il resto nell'area metropolitana. Si tratta sia di società (111) che di imprese individuali (33) che si sono iscritte al Registro Ditte (ora Registro delle imprese) negli anni 1970 e 1971.
 
Una ricorrenza importante - specialmente in un periodo di crisi da pandemia come quello da cui le imprese stanno uscendo - che la Camera ha voluto rappresentare alle aziende che hanno compiuto mezzo secolo di storia, avendo iniziato la propria attività alla Camera di commercio nei primi anni ‘70.
 
Per l'occasione sarà lanciata la campagna sui social media con hashtag #50anniinsieme per invitare i destinatari del riconoscimento a postare il proprio attestato, che la Camera condividerà sui propri canali social.
 
"Un piccolo riconoscimento a tutte quelle imprese che, nonostante tutto, giorno dopo giorno, contribuiscono con tenacia e capacità imprenditoriale alla crescita del territorio" ha commentato Bassilichi.