» “Tutto quello che sto per dirvi è falso”

“Tutto quello che sto per dirvi è falso”

L'edizione 2023 della campagna sulla contraffazione in scena il 29 marzo in Camera di commercio di Firenze con lo spettacolo di Tiziana di Masi. Protagonisti i ragazzi delle scuole superiori fiorentine che presenteranno i loro poster digitali

logo del servizio anticontraffazione

Tutto quello che sto per dirvi è falso” è un progetto teatrale che vuole seminare la cultura della legalità nelle giovani generazioni. Trasmettere la consapevolezza del valore di un prodotto “made in Italy” non va inteso unicamente in ottica economica o in termini di valorizzazione di brand, ma anche come scelta di campo per difendere il valore della comunità, la salute e la sicurezza dei consumatori.

Mercoledì 29 marzo alle 10 nell’Auditorium della Camera di commercio di Firenze, l’attrice Tiziana di Masi tornerà sul palco con il suo spettacolo per sensibilizzare il pubblico sul fenomeno della contraffazione. Un pubblico giovane, quello dei ragazzi delle scuole secondarie superiori della provincia di Firenze, che al termine dello spettacolo (11.30) presenteranno, con il contributo del giornalista Francesco Selvi, i loro poster digitali sullo stesso tema. A seguire la premiazione dei migliori.

L’evento conclude un percorso formativo promosso dal Comitato lotta alla contraffazione, rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole secondarie superiori, della durata di 6 ore suddivise in 3 incontri svolti con le singole classi. Per informazioni scrivere alla segreteria del Comitato lotta alla contraffazione della Camera di commercio di Firenze all'indirizzo anticontraffazione@fi.camcom.it.

Camera News n. 5/2023 (16 - 31 marzo)