Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» “Premio nazionale Adriano Olivetti” al via

“Premio nazionale Adriano Olivetti” al via


“Premio nazionale Adriano Olivetti” al via

Fino al 31 gennaio 2025 è possibile iscriversi alla competizione promossa dall’omonima Fondazione e dalla Camera di commercio di Cosenza
 
Aula scolastica
 
 
Fino al 31 gennaio è possibile iscriversi al "Premio nazionale Adriano Olivetti" promosso dall’omonima Fondazione e dalla Camera di commercio di Cosenza. Il concorso - articolato in due bandi, uno rivolto alle imprese e l’altro alle scuole - si ispira ai valori di comunità e di responsabilità sociale dell'impresa, teorizzati, promossi e sperimentati da Adriano Olivetti, autentico precursore dei temi della sostenibilità, con l'ambizioso obiettivo, non solo di censire e riconoscere le eccellenze imprenditoriali dei nostri territori, ma di incoraggiare la formazione di una nuova cultura di impresa all'insegna, appunto, dei valori olivettiani.
 
Per le scuole, destinatari della proposta sono gli studenti iscritti agli ultimi tre anni degli Istituti scolastici di istruzione secondaria superiore che partecipano al progetto formativo “Certificazione delle competenze impeditive secondo il modello olivettiano”.
 
In ambito imprenditoriale lo scopo è invece quello di premiare le imprese che si distinguono per impegno verso la sostenibilità ambientale, il welfare aziendale, l'innovazione e lo sviluppo del Mezzogiorno, attuando progetti in grado di apportare benefici concreti alle comunità di riferimento.
 
Le categorie tematiche del premio includono: il benessere dei dipendenti e il welfare aziendale; la sostenibilità e le relazioni con enti pubblici e privati; l'attenzione alla cultura, alla formazione continua e ai rapporti con le scuole, l'impegno nello sviluppo del Mezzogiorno.
 
Il bando integrale del premio è scaricabile a questo link. Quello per la sezione scuole si trova a questo link, mentre quello per le imprese a questo link.
 
La partecipazione al premio è gratuita.
 
Camera News n. 18/2024 (16-31 ottobre)
Data pubblicazione:
Giovedì, 17 Ottobre, 2024 - 11:33