» Responsabilità estesa del produttore: novità su tessile, calzature e accessori

Responsabilità estesa del produttore: novità su tessile, calzature e accessori

Webinar in programma il 18 marzo in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Germania sulla proposta di direttiva europea

Abiti appesi

L’incontro chiarirà gli obblighi introdotti dalla nuova proposta di direttiva europea e dal relativo schema di decreto ministeriale per i produttori tessili per la casa, indumenti, calzature e accessori di abbigliamento. Con il termine “produttori” si intende sia i fabbricanti, che le imprese che immettono sul mercato i prodotti (distribuzione e vendita).

Con l’entrata in vigore della nuova normativa, queste aziende dovranno farsi carico del finanziamento e dell’organizzazione della raccolta, dell’avvio a preparazione per il riutilizzo, riciclaggio e recupero dei rifiuti derivanti dai prodotti tessili.

Il programma dello webinar e il link di iscrizione sono nella pagina dedicata del sito. Per maggiori informazioni scrivere a fnolli@itkam.org.

Camera News n. 5/2024 (16 - 31 marzo)