Responsabilità estesa del produttore: novità su tessile, calzature e accessori
Inviato da cecilia.turchi@... il 15/03/2024 - 12:03
Webinar in programma il 18 marzo in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Germania sulla proposta di direttiva europea

Torna all'indice [1]
Lunedì 18 marzo dalle 15 alle 16, ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania [2] in collaborazione con [3]ERP Italia Tessile [3] organizza il seminario online dedicato alla [4]responsabilità estesa del produttore nel settore tessile, calzaturiero e dell´arredamento [4] (EPR).
L’incontro chiarirà gli obblighi introdotti dalla nuova proposta di direttiva europea e dal relativo schema di decreto ministeriale per i produttori tessili per la casa, indumenti, calzature e accessori di abbigliamento. Con il termine “produttori” si intende sia i fabbricanti, che le imprese che immettono sul mercato i prodotti (distribuzione e vendita).
Con l’entrata in vigore della nuova normativa, queste aziende dovranno farsi carico del finanziamento e dell’organizzazione della raccolta, dell’avvio a preparazione per il riutilizzo, riciclaggio e recupero dei rifiuti derivanti dai prodotti tessili.
Il programma dello webinar e il link di iscrizione sono nella pagina dedicata del sito [5]. Per maggiori informazioni scrivere a fnolli@itkam.org [6].
Torna all'indice [1]
Camera News n. 5/2024 (16 - 31 marzo)