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Digitalizzazione e innovazione


Digitalizzazione e innovazione

Per aiutare le imprese a sviluppare l'attività, essere più visibili, migliorare la presenza online, conoscere l’innovazione digitale, proteggere la propria immagine e le proprie creazioni, per semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione e ridurre i costi, la Camera di Commercio offre alle imprese del territorio diversi servizi nell’ambito dell’innovazione e del digitale.
Propone anche formazione e tirocini sul digitale ai giovani in cerca di occupazione.
 
Ecco i nostri servizi:
Per approfondire questi temi e per conoscere meglio il proprio livello di digitalizzazione, le imprese possono partecipare gratuitamente agli incontri organizzati sui singoli temi.
 
PER L'EMERGENZA COVID-19 IL PID FIRENZE RESTA AL TUO FIANCO!
LA FORMAZIONE DIGITALE PROSEGUE CON TANTE PILLOLE GRATUITE SUI NOSTRI SOCIAL
Per consultare Il calendario del PID Firenze con le sue pillole formative direttamente su pc e cellulari clicca al seguente linkhttps://www.fi.camcom.gov.it/calendario-pillole-formative-del-pid
 
Webinar programmati:
 
Mercoledì 10 giugno 2020 - dalle ore 11:30 alle 12.30
È riprogrammato - in versione webinar - sulla piattaforma Google Meet, il seminario 
"L’ASSISTENTE SI FA VIRTUALE: dal customer care alla customer experience
La Customer experience è spesso l’arma vincente per fidelizzare il cliente e far sì che diventi il primo testimonial del nostro prodotto/servizio. Fornire una buona customer experience significa assicurarsi che ogni touchpoint, ogni punto di contatto tra il cliente-azienda, sia di qualità. Oggi non basta più rispondere ad un telefono o a una mail: la tecnologia 4.0 entra da protagonista in questa fase del rapporto azienda/cliente in ogni momento della giornata o dell’acquisto.
 
Mercoledì 27 maggio 2020 - dalle ore 11:30 alle 12:30
È riprogrammato - in versione webinar sulla piattaforma Google Meet, il seminario:
"LA SENTIMENT ANALYSIS SUI SOCIAL: ascolto del cliente e branding 4.0"
Oggi non basta più “essere sui social”, serve comprendere le dinamiche ed anche ‘prevedere il comportamento degli utenti. Analizzare il sentimento contenuto in un commento significa sommare a un’analisi quantitativa - fatta di numeri - un’analisi qualitativa, capace di interpretare il testo per estrarne il reale significato e, da questo, il vantaggio competitivo per l’impresa.
 
 
 
Seminari già svolti: 
 
mercoledì 22 aprile 2020 - dalle ore 10:00 alle 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45)
Riprogrammato - in versione webinar - per mercoledì 10 giugno 2020
A seguito del Dpcm del 4 marzo 2020 il seminario era stato rinviato. .
L’ASSISTENTE SI FA VIRTUALE: dal customer care alla customer experience
La Customer experience è spesso l’arma vincente per fidelizzare il cliente e far sì che diventi il primo testimonial del nostro prodotto/servizio. Fornire una buona customer experience significa assicurarsi che ogni touchpoint, ogni punto di contatto tra il cliente-azienda, sia di qualità. Oggi non basta più rispondere ad un telefono o a una mail: la tecnologia 4.0 entra da protagonista in questa fase del rapporto azienda/cliente in ogni momento della giornata o dell’acquisto.
 
mercoledì 18 marzo 2020 - dalle ore 10:00 alle 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45)
Riprogrammato - in versione webinar - per mercoledì 27 maggio 2020
A seguito del Dpcm del 4 marzo 2020 il seminario era stato rinviato. 
LA SENTIMENT ANALYSIS SUI SOCIAL: ascolto del cliente e branding 4.0
 
venerdì 21 febbraio 2020 - dalle ore 10:00 alle 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45)
MARKETING AUTOMATION E CRM: i dati del cliente al centro
Il Marketing Automation è l’insieme di attività, tecnologie e processi che aiutano le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Si tratta dunque di mettere i dati al centro, analizzare e progettare misurando costantemente andamento, rendimento, ritorno, efficacia delle azioni marketing. Il tutto, in un’ottica globale di business con l’obiettivo di attrarre più potenziali clienti e “convertirli” in clienti soddisfatti e fidelizzati mediante azioni mirate e personalizzate. Vedremo insieme come la tecnologia può supportare questo processo e come trovi fondamentale importanza l’implementazione di un CRM aziendale che sostenga questa mole di dati importantissima.
 
mercoledì 15 gennaio 2020 - dalle ore 10:00 alle 12:30 (accredito partecipanti ore 9.45)
E-COMMERCE 4.0: piattaforme e tecnologie all’avanguardia
Esistono “storici” marketplace di successo che hanno cannibalizzato - in un ventennio - intere fasce di mercato. La soluzione per le PMI? Offrire, anche negli acquisti online, un’esperienza di qualità ed una maggiore personalizzazione del servizio. Le tecnologie 4.0 aiutano le PMI anche in questa fase ed insieme ad alcune testimonianze vedremo quali sono le soluzioni “tech” per riconquistare il mercato.
 
 
 
Per attivare in pochi minuti e senza appuntamento lo SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale che rende possibile attraverso un'unica credenziale l'accesso ai servizi on line degli enti pubblici, la Camera di Commercio organizza le "Giornate dello SPID e del cassetto digitale"; le date sono disponibili in Agenda.
 
 
Contatti: 

Servizi per la digitalizzazione

Servizi per la digitalizzazione
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.137 - 055.23.92.161
Fax: 
055.23.92.184
Email: 
promozione@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 28 Febbraio, 2019 - 10:02
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Contenuto aggiornato al:Lunedì, 6 Luglio, 2020 - 15:59