Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Nuovo bando per ripartire in sicurezza

Nuovo bando per ripartire in sicurezza


Nuovo bando per ripartire in sicurezza

Contributi a fondo perduto dalla Camera per sostenere le spese legate al rischio epidemiologico nei luoghi di lavoro.
 
immagine con dispositivi di sicurezza anti-covid
 
 
È pronto il bando "Ripartiamo in sicurezza" edizione 2021 della Camera di commercio di Firenze. La nuova misura può contare su un fondo superiore ai 400mila euro e, come per lo scorso anno, prevede contributi a fondo perduto a favore delle Pmi dell'area metropolitana di Firenze per sostenere le spese legate alla ripartenza delle attività economiche.
 
In particolare sono ammesse spese per servizi di consulenza e per la formazione del personale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (ad eccezione della formazione obbligatoria) con riferimento al rischio epidemiologico, ma anche per l'aggiornamento del documento di valutazione dei rischi, ridefinizione dell'organizzazione degli spazi di lavoro in termini di distanziamento sociale anti-contagio, costi di acquisto di dispositivi di sicurezza (divisori), macchinari per la sanificazione, interventi di igienizzazione, dispositivi individuali di protezione, spese per test sierologici e tamponi.
 
Per l'elenco completo delle spese ammesse a contributo consultare la pagina dedicata. Il contributo erogato sarà pari al 50% delle spese ammissibili, con un minimo di spesa di euro 500,00 (esclusa Iva) e un massimale di contributo di euro 2.000,00 per ciascuna impresa richiedente. La domanda, completa della documentazione richiesta, potrà essere inviata dalle ore 9.00 del 19 aprile 2021 e fino al 30 novembre 2021, salvo esaurimento dei fondi stanziati.
 
 
I contenuti della misura di aiuto saranno illustrati in una diretta streaming mercoledì 7 aprile dalla 14.30 alle 15.30 sulla pagina Facebook della Camera di commercio di Firenze.