» La gestione di rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) spiegata in cinese

La gestione di rifiuti elettrici ed elettronici (Raee) spiegata in cinese

Sul sito della Camera di commercio l'info kit sullo smaltimento dei Raee per gli imprenditori cinesi.

Rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE)

La Toscana è caratterizzata dalla presenza di numerose imprese gestite da imprenditori di provenienza cinese, molte delle quali attive nella distribuzione di Aee (Apparecchiature elettriche ed elettroniche).

La Camera di commercio di Firenze ha dunque deciso di raggiungere questo importante segmento produttivo, coinvolgendolo sulle problematiche dei rifiuti legati a dispositivi elettrici ed elettronici attraverso la distribuzione di un info kit tradotto in lingua cinese, che fornisce utili indicazioni per la corretta gestione e smaltimento.

L'iniziativa rientra nel progetto europeo Life WEEE: Tesori da recuperare: Rifiuti elettrici ed elettronici lanciato nel 2017 dalla Camera fiorentina in partnership con Anci, Regione Toscana, Dinfo e Dicea, Ecocerved e la Camera di commercio di Siviglia (Spagna), con lo scopo di sensibilizzare imprese, cittadini ed enti a una maggior consapevolezza e attenzione nella gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili consultando il sito www.lifeweee.eu/lifeWeee_it.