» Dal 1° novembre l'attestato di libera vendita si richiede solo su Cert'O

Dal 1° novembre l'attestato di libera vendita si richiede solo su Cert'O

La nuova procedura semplifica per l'ottenimento del documento attraverso la digitalizzazione del procedimento.

Logo del servizio

L'attestato di libera vendita (un documento che viene richiesto da alcuni Stati per assicurarsi che la merce importata nel loro Paese abbia libera circolazione in Italia e sia pertanto conforme alla legislazione nazionale e venga normalmente commercializzata in Italia e/o nell'Unione europea) dal 1° novembre potrà essere richiesto esclusivamente attraverso la procedura telematica Cert'O.

Per poter accedere a Cert'O è necessario accreditarsi al servizio su www.registroimprese.it/registrazione selezionando come tipo di pratica "Visti e autorizzazioni".

Per maggiori informazioni, visitare la pagina dedicata del sito della Camera di commercio.