» Conoscere i servizi digitali per l'impresa

Conoscere i servizi digitali per l'impresa

PID, CNS, cassetto digitale, firma e fatturazione elettronica senza più segreti con il seminario gratuito di Camera di Commercio di Firenze mercoledì 10 ottobre.

immagine decorativa

Per un'impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.

È per questo che la Camere di Commercio di Firenze offre alle imprese dati, documenti e servizi in modalità digitale per aiutarle nel passaggio verso la digital trasformation.

Si parlerà anche di fatturazione elettronica e degli aspetti relativi alla gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.

Il servizio di fatturazione elettronica offerto dal sistema camerale è facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il seminario sarà inoltre l'occasione per presentare alle imprese presenti le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0.

Durante il seminario sarà attiva una postazione di presidio per il rilascio gratuito SPID e per l'attivazione del Cassetto digitale.

Camera News n.16/2018 (16-30 settembre)