Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Servizi digitali per le imprese

Servizi digitali per le imprese

Seminario su SPID, CNS, firma digitale, fatturazione elettronica, impresa.italia.it. Si parla anche delle attività del Punto Impresa Digitale ed Eccellenze in Digitale.

Data: 
Mercoledì 10 Ottobre 2018 - 14:00
La Camera di Commercio di Firenze organizza un seminario gratuito sui servizi digitali per le imprese mercoledì 10 ottobre 2018 alle ore 14.00 presso il proprio Auditorium in Piazza Mentana 1 – Firenze.
 
Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza.
 
È per questo che le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi in modalità digitale per aiutarle nel passaggio verso la digital trasformation.
 
Si parlerà anche di fatturazione elettronica e degli aspetti relativi alla gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.
 
Il servizio di fatturazione elettronica offerto dal sistema camerale è facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
 
Il seminario sarà inoltre l’occasione per presentare alle imprese presenti le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0.
 
Durante il seminario sarà attiva una postazione di presidio per il rilascio gratuito Spid e per l’attivazione del Cassetto Digitale.*
 
PROGRAMMA
 
ore 14,00  Saluti del Presidente
 
ore 14,30  Identità digitale e sicurezza in rete: a cura di un Consulente di infocamere:
  • SPID, CNS, Firma Digitale
  • impresa.italia.it: il cassetto digitale dell'imprenditore: strumenti innovativi evoluti di identità digitale "mobile first”
  • Fatturazione elettronica
 ore 16,30  Presentazione attività seminariale e di consulenza del Punto Impresa Digitale (Impresa 4.0) ed informazioni sul progetto di web marketing "Eccellenze in Digitale"
 
ore 17,00  Dibattito       
 
 
Per adesione si prega di compilare il modulo di iscrizione al link seguente:
 
* per ottenere Spid durante il seminario, presso la postazione di presidio, è necessario avere con sé: la Carta Nazionale dei Servizi o la tessera sanitaria (attivata), il documento di riconoscimento valido, il cellulare per poter ricevere un sms e l'indirizzo email personale.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
U.O. Certificati e Visure, Firma Digitale e Spid
Tel. 055-2392332 -334 (Sonia Menaldi – Luisa Cavalli)
 
 
Per informazioni sulle iniziative promozionali (contributi, bandi, eventi), sulle scadenze e sui servizi della Camera di Commercio di Firenze, registrati gratuitamente su Ciao Impresa

 

 

 
Tipo evento: