» Comune e Camera contro le “spaccate”

Comune e Camera contro le “spaccate”

Il 12 febbraio apre il bando da 800mila euro per ristorare le imprese che hanno subito atti vandalici e installare sistemi di sicurezza. Contributo a fondo perduto fino a 5mila euro

Immagine decorativa

Parte il 12 febbraio il bando “Negozi sicuri” attraverso un fondo congiunto di 800mila euro tra Comune di Firenze e Camera di commercio di Firenze che andrà a risarcire le spaccate subite dai negozi negli ultimi mesi o a supporto dei costi per installare nuovi sistemi di sicurezza. Il contributo - offerto alle micro, piccole e medie imprese dell’area metropolitana fiorentina - sarà pari al 50% delle spese sostenute (o dei danni subiti) con un massimale di 5mila euro ad impresa.

Lo stanziamento di Palazzo Vecchio sarà destinato, in via prioritaria, alle imprese del comune di Firenze. In base alla stima dell’ufficio studi e statistica della Camera di commercio di Firenze, i negozi dotati di vetrina nella città metropolitana sono oltre 70mila.

La modulistica sarà disponibile a breve sul sito della Camera di commercio.

Per informazioni scrivere a promozione@fi.camcom.it.

Camera News n. 1/2024 (1 - 31 gennaio)