Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Sicurezza, ancora contributi ai commercianti

Sicurezza, ancora contributi ai commercianti

Ass.ri Andrea Giorgio e Jacopo Vicini con il Presidente Manetti
Comune e Camera di Firenze rilanciano “Negozi sicuri”: rimborsato il 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 5mila euro, agli imprenditori che investono in prevenzione o hanno subito danni da “spaccate

Sicurezza, ancora contributi ai commercianti

Firenze, 26 febbraio 2025 - Nuova edizione della misura, cofinanziata da Comune e Camera di commercio di Firenze, a sostegno delle imprese commerciali che hanno subito atti vandalici a seguito di furto (cosiddette “spaccate”), o che intendono rafforzare la sicurezza dei negozi e delle sedi aziendali contro questo tipo di attacchi. È previsto un contributo pari al 50% delle spese ammissibili fino a un massimo di 5mila euro.
L’iniziativa è stata presentata oggi in Camera di commercio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di commercio di Firenze, Massimo Manetti e gli assessori comunali alla Sicurezza, Andrea Giorgio, e allo Sviluppo economico Jacopo Vicini.
“Confido che gli imprenditori colgano questa occasione per migliorare la sicurezza dei loro esercizi investendo in sistemi tecnologici di videosorveglianza, allarme e antintrusione, potenziamento di bandoni e vetrine – ha detto il presidente della Camera di commercio Manetti – La sicurezza è una delle condizioni indispensabili per poter svolgere un’attività economica e la prevenzione diventa fondamentale. La quota di contributi di cui si fa carico la Camera di Commercio di Firenze è a disposizione degli imprenditori dell’intera area metropolitana”.
“È bene che i titolari dei negozi e delle attività economiche cittadine sappiano che siamo al loro fianco anche con iniziative come questa – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico Jacopo Vicini - i negozi e le attività imprenditoriali hanno un valore sociale, forse ancora prima che economico, e per questo devono essere tutelati in ogni modo. ‘Negozi sicuri’ è un progetto che si integra in un impegno quotidiano del Comune e di tutti gli operatori che con noi fanno squadra, per la vivibilità e la sicurezza delle nostre strade e dei nostri spazi cittadini”.
Contatti: 

Stampa

Stampa
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.172
Email: 
per richieste di informazioni scrivere alla mail stampa@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:16
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 3 Marzo, 2025 - 12:57