CCIAA Firenze
Published on CCIAA Firenze (https://www.fi.camcom.gov.it)

Home > Registri albi e certificazioni > Registro delle imprese > Procedimenti d'ufficio del Registro imprese, REA e Artigiani > Cancellazioni d'ufficio R.I.

Cancellazioni d'ufficio R.I.

Tra le cancellazioni d'Ufficio, rientrano tutti quei procedimenti che, sulla base di segnalazioni provenienti da Enti, Professionisti, Imprese e titolari/legali rappresentanti d'impresa, oppure emersi a seguito di elaborazioni di elenchi massivi di casistiche omogenee tra loro, portano, tramite atto del Conservatore, alla cancellazione definitiva dell'iscrizione eseguita nel Registro delle Imprese.
 
Contrariamente a quanto avveniva prima dell'entrata in vigore della Legge 120/2020, che ha convertito il D.L. 76/2020, dove il Giudice del Registro era l'unico organo competente alla emissione degli atti finali (decreti) di cancellazione, adesso, questi, sono stati spostati in capo al Conservatore che, a seconda dei casi, emette determinazioni o provvedimenti propri, con l'ordine di cancellazione dal Registro delle Imprese, dell'impresa interessata dal procedimento.
 
Per trasmettere una segnalazione all'Ufficio Iscrizioni d'Ufficio e Gestione Provvedimenti, della CCIAA di Firenze, è possibile scrivere, anche da parte di privati cittadini, all’indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it [1], riportando gli estremi della società interessata.
 
 
 
Contatti: 

Iscrizioni d'ufficio

Iscrizioni d'ufficio
Email: 
per informazioni scrivere alla mail iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:17
Valuta il contenuto: 
5
Average: 5 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 2 Agosto, 2021 - 16:28

Source URL: https://www.fi.camcom.gov.it/registri-albi-e-certificazioni/registro-delle-imprese/procedure-dufficio-del-registro-imprese-rea-e-artigiani/cancellazioni-dufficio

Links
[1] http://cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it