» PMI: servizi di avvio all'export gratuiti

PMI: servizi di avvio all'export gratuiti

Il Consiglio d'Amministrazione dell'Agenzia ICE rivede il catalogo dei servizi per ampliare la gratuità dei servizi dell'Agenzia, con l'intento di mettere le piccole medie imprese italiane sempre più al centro della propria azione, ma soprattutto per aumentare il numero delle imprese esportatrici.

In particolare, a partire dall'aprile del prossimo anno, le imprese fino a 100 dipendenti potranno rivolgersi agli uffici ICE in Italia e all'estero, senza il pagamento di alcun corrispettivo, per ottenere:
  • servizi e informazioni generali e di primo orientamento,
  • ricerche di mercato,
  • statistiche personalizzate,
  • informazioni doganali, fiscali legali e valutarie,
  • assistenza nella soluzione di controversie o per la partecipazione a gare internazionali,
  • servizi di ricerca clienti, partner o investitori esteri.
Il nuovo catalogo ICE, che sarà accessibile anche dal sito www.ice.it, offrirà una sistematizzazione dei servizi per semplificare l'offerta e renderla di più facile accesso alle piccole imprese.

Contenuto aggiornato al:Martedì, 24 Dicembre, 2019 - 15:27