Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Parità di genere: contributi alle PMI per la certificazione

Parità di genere: contributi alle PMI per la certificazione

Euro
Domande fino alle 16:00 del 28 marzo 2024

Parità di genere: contributi alle PMI per la certificazione

Lunedì 6 novembre 2023 è uscito l’avviso pubblico che definisce i criteri e le modalità per la concessione dei contributi alle micro, piccole e medie imprese per l’ottenimento della certificazione della parità di genere.
 
Beneficiarie delle agevolazioni sono le PMI con sede legale e operativa in Italia, iscritte nel Registro delle imprese e attive.
 
Sono previste due linee di agevolazioni:
  1. per l’assistenza tecnica e l’accompagnamento è prevista l’assegnazione di un contributo fino a 2.500 euro per impresa, sotto forma di servizi finalizzati a trasferire alle imprese competenze specialistiche e strategiche per la certificazione della parità di genere (supporto all’utilizzo dei tools informativi, affiancamento di esperti selezionati per l’implementazione del sistema di gestione per la parità di genere, per il monitoraggio degli indicatori di performance e la definizione degli obiettivi strategici e per la pre-verifica della conformità del sistema di gestione).
  2. per il rilascio della certificazione è prevista l’assegnazione di contributi fino a 12.500 euro per impresa, in relazione alla dimensione, sotto forma di servizi di certificazione della parità di genere erogati dagli organismi di certificazione iscritti nell’apposito elenco.
 
Le domande devono essere presentate dalle 10:00 del 6 dicembre 2023 alle 16:00 del 28 marzo 2024 (salvo un anticipato esaurimento delle risorse disponibili), attraverso il sito restart.infocamere.it; è necessario accedere alla piattaforma con SPID/CIE/CNS.
 
I contributi verranno concessi con procedura valutativa con procedimento a sportello, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
 
 

Per informazioni

 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
 
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 3 Gennaio, 2024 - 09:41