» PagoPA: dal 1° luglio in vigore un nuovo modo di pagare più facile e sicuro

PagoPA: dal 1° luglio in vigore un nuovo modo di pagare più facile e sicuro

Dal 1° luglio 2020 i pagamenti alla Camera di Commercio di Firenze non possono più essere eseguiti con bonifico bancario o bollettino di versamento di conto corrente postale, ma solo utilizzando il sistema PagoPA.

Per i servizi camerali erogati attraverso i portali che prevedono l'utilizzo del pre-pagato Telemaco si continua ad utilizzare tale modalità di pagamento.
Continuano anche ad essere accettati i pagamenti con bancomat e carte di credito effettuati agli sportelli.

Per tutti gli altri servizi sarà gradualmente attivata la modalità di pagamento PagoPA con "avviso di pagamento".
La Camera di Commercio invierà all'utente una e-mail contenente l'"avviso di pagamento" che l'interessato utilizzerà per eseguire il pagamento tramite i canali online o fisici resi disponibili dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
  • le agenzie di banca,
  • gli home banking,
  • gli sportelli ATM,
  • i punti vendita SISAL,
  • Lottomatica.
Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio che eroga il servizio.

Le informazioni sul sistema PagoPA sono disponibili sul sito www.pagopa.gov.it.

Contenuto aggiornato al:Giovedì, 2 Luglio, 2020 - 09:33