Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La capacità di negoziare e gestire conflitti

La capacità di negoziare e gestire conflitti

Seminario gratuito per le imprese femminili

Data: 
Martedì 27 Novembre 2018 - 14:00
Martedì 27 novembre dalle 14.00 alle 18.30 nella sede della Camera di Commercio (piazza dei Giudici 3 – Firenze) si terrà il seminario gratuito La capacità di negoziare e gestire conflitti.
 
Obiettivo dell'incontro è far capire l'importanza della capacità negoziale e delle sue tecniche al fine di gestire conflitti e situazioni di tensione e raggiungere i propri obiettivi.
 

Programma

  • La capacità negoziale come opportunità di miglioramento di risultati e relazioni
  • Fasi del processo negoziale: preparazione, apertura, negoziazione, chiusura
  • Approcci negoziali: negoziazione competitiva, negoziazione cooperativa
  • Pilastri del processo di negoziazione: non trattare da” posizioni”, scindere le persone dal problema, trovare soluzioni creative per ambo le parti (win-win), insistere su criteri oggettivi
  • Gestione di situazioni critiche nella propria attività professionale: analisi di casi reali, identificazioni di strategie negoziali efficaci
  • Role playing e feedback: Stesura di un piano di sviluppo personale
L'incontro è destinato a un gruppo di minimo 15 e massimo 25 partecipanti.
Per partecipare è necessario iscriversi on line.
 
Possono partecipare esclusivamente imprese femminili (imprese individuali in cui il titolare sia una donna; società di persone o cooperative in cui vi siano almeno il 60% dei soci donne; società di capitali in cui le donne possiedano i due terzi del capitale sociale). Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze.
 
Il seminario fa parte di un ciclo di quattro incontri gratuiti riservati alle imprese femminili organizzati dal Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze: si tratta di un percorso di riflessione e sperimentazione sul tema della leadership femminile in ambito lavorativo, con l'obiettivo di facilitare l'accesso, la permanenza e il consolidamento della presenza femminile nel mondo dell'imprenditoria. La metodologia formativa prevede modalità interattive e laboratoriali: saranno affrontati aspetti pratici e situazioni di confronto quotidiano, anche attraverso lo studio di casi reali da discutere e simulare, per potenziare la presa di coscienza verso modelli di comportamento efficaci.
 
Questo il calendario degli altri incontri:
Ogni modulo è autonomo dagli altri; è possibile iscriversi a uno o più moduli.
 
 

Per informazioni

Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze
Tel. 055.23.92.325 - 137
 
 
Tipo evento: