Lunedì 5 marzo 2018 dalle 14.30 alle 17.30 nell'auditorium della Camera di Commercio (Piazza dei Giudici 3 – Firenze) si è svolto un incontro formativo sulle modalità operative per l'utilizzo del programma Cert'O, il servizio di richiesta telematica dei certificati d'origine.
L’incontro sarà ripetuto lunedì 9 aprile, lunedì 14 maggio e lunedì 28 maggio con lo stesso orario.
Con Cert'O l'utente può presentare le proprie richieste direttamente dall'ufficio e ha la possibilità di ricevere a domicilio i certificati d'origine tramite un servizio di corriere, il cui costo è a carico della Camera di Commercio.
A breve il rilascio dei certificati di origine per via telematica sarà interessato da importanti novità che potranno consentire la stampa in azienda e, in prospettiva, giungere alla telematizzazione completa del certificato. Per questo, il servizio allo sportello dovrà essere ridotto a favore del canale telematico, che diverrà una modalità pressoché obbligatoria, come già avviene in alcune Camere di Commercio.
Sono invitate a partecipare anche le imprese che già utilizzano il servizio e che in passato hanno partecipato a incontri formativi sull'argomento.
La partecipazione è gratuita.
Si prega di
confermare la presenza e di
indicare la data scelta per la partecipazione compilando il
form on line.