» Leadership al femminile: 4 seminari gratuiti

Leadership al femminile: 4 seminari gratuiti

Le iscrizioni sono aperte

Leadership al femminile: 4 seminari gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai seminari gratuiti sulla leadership al femminile organizzati dal Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze.
Si tratta di un percorso di riflessione e sperimentazione sul tema della leadership femminile in ambito lavorativo, con l'obiettivo di facilitare l'accesso, la permanenza e il consolidamento della presenza femminile nel mondo dell'imprenditoria, facendo acquisire alle partecipanti capacità ed esperienze immediatamente applicabili nell'ambito del lavoro e delle proprie professionalità.

La metodologia formativa prevede modalità interattive e laboratoriali: saranno affrontati aspetti pratici e situazioni di confronto quotidiano, anche attraverso lo studio di casi reali da discutere e simulare, per potenziare la presa di coscienza verso modelli di comportamento efficaci.

Gli incontri si terranno in Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3) con il seguente calendario:
  • 1° modulo, giovedì 15 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: Leadership al femminile e differenza di genere
  • 2° modulo, giovedì 22 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: L'intelligenza emotiva e la leadership
  • 3° modulo, martedì 27 novembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: La capacità di negoziare e gestire conflitti
  • 4° modulo, giovedì 6 dicembre 2018, dalle 14.00 alle 18.30: Esempi di leadership per il futuro
Il programma dettagliato dei seminari è nella pagina dedicata.

Ogni modulo è autonomo dagli altri, quindi è possibile iscriversi anche a uno solo di essi ed è destinato a un gruppo di minimo 15 e massimo 25 partecipanti.

Per partecipare è necessario iscriversi on line.

Possono partecipare esclusivamente imprese femminili:
  • imprese individuali in cui il titolare sia una donna;
  • società di persone o cooperative in cui vi siano almeno il 60% dei soci donne;
  • società di capitali in cui le donne possiedano i due terzi del capitale sociale.
Le imprese devono essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze.

Segreteria Comitato Imprenditoria Femminile di Firenze

Tel. 055/2392325 - 137