» Lavoro autonomo e cittadini non UE. Guida alle procedure, agli strumenti e alle opportunità

Online la guida realizzata da Camera di Commercio di Firenze, Prefettura di Firenze e Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari (IGSG) del CNR nell'ambito del progetto FAMI TEAMS.

La guida si pone l'obiettivo di rafforzare, migliorare e diffondere, sia fra gli utenti stranieri che fra gli operatori dei servizi, un'informazione qualificata sulle procedure, i servizi e le opportunità presenti sul territorio nazionale e regionale in tema di lavoro autonomo.

1. Le Procedure
come soggiornare regolarmente in Italia per svolgere lavoro autonomo

2. Gli Strumenti
alcuni strumenti digitali utili all'imprenditore

3. I Costi
i principali costi per avviare e gestire un'attività imprenditoriale

4. Le Opportunità del Territorio Toscano
finanziamenti, formazione e servizi per gli imprenditori

5. Riferimenti Utili
contatti degli enti addetti alle procedute su immigrazione e lavoro autonomo

6. Glossario

7. Normativa

Appendice Statistica
i numeri dell'imprenditoria straniera in provincia di Firenze

La guida è stata realizzata nell'ambito del Progetto TEAMS (Tuscany Empowerment Actions for Migrant System).

Contenuto aggiornato al:Lunedì, 20 Luglio, 2020 - 17:17