» Formulari di identificazione dei rifiuti: vidimazione virtuale

Formulari di identificazione dei rifiuti: vidimazione virtuale

Servizio gratuito di vidimazione virtuale attivo dall'8 marzo 2021

Formulari di identificazione dei rifiuti: vidimazione virtuale

Da lunedì 8 marzo 2021 sarà attivo Vi.Vi.Fir (Vidimazione Virtuale dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti) accessibile dalla pagina Servizi online o dal portale vivifir.ecocamere.it.

Il nuovo servizio, totalmente gratuito, consente a imprese ed enti di generare e stampare in duplice copia il formulario conforme a quello già in uso, identificato da un numero univoco. Tale documento dovrà essere successivamente compilato manualmente oppure utilizzando i gestionali che si interfacciano con il sistema Vi.Vi.Fir.

Questa innovazione permette di ridurre i costi di gestione e di ottimizzare i tempi, poiché non sarà più necessario recarsi allo sportello della Camera di Commercio. Il servizio di bollatura rimarrà comunque attivo su appuntamento.

Per illustrare le funzionalità del nuovo strumento la Camera di Commercio di Firenze organizza una pillola formativa per le imprese martedì 16 marzo alle 9:00.
Programma e form di iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata al webinar.

Sul portale Vi.Vi.Fir sono inoltre disponibili un video tutorial e una sezione dedicata alle domande più frequenti.

Bollatura e vidimazione

Telefono:
055.23.92.167 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00
sportello.firenze@fi.camcom.it
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00 su appuntamento al link: https://www.fi.camcom.gov.it/Agenda-sportello-multifunzionale
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 21 Dicembre, 2023 - 12:41
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 5 Marzo, 2021 - 17:05