» Finanziamenti alle imprese per interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro

L'Inail finanzia gli investimenti finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I destinatari sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e, per l'asse 2 di finanziamento, anche gli Enti del terzo settore.

Sono finanziabili i seguenti tipi di progetto:
  • Progetti di investimento e progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli - Asse di finanziamento 5 (sub Assi 5.1 e 5.2).

La domanda deve essere presentata tramite procedura informatica sul sito www.inail.it - ACCEDI AI SERVIZI ONLINE.

Le date di apertura e chiusura della procedura informatica saranno pubblicate sul portale dell'Inail, nella sezione dedicata all'Avviso Isi 2019, entro il 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni consultare il la pagina dedicata del sito dell'Inail.

Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 8 Gennaio, 2020 - 09:41