» Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!

Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!

In cooperazione con ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania proponiamo un momento informativo sugli obblighi riguardanti lo smaltimento degli imballaggi dei prodotti italiani che approdano sul mercato tedesco.

Esporti in Germania? Informati su come smaltire i tuoi imballaggi!

Le aziende produttrici o distributrici che esportano prodotti confezionati in Germania sono obbligate ad associarsi ad un sistema duale per garantire la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggio.
In Germania esiste una normativa che regola lo smaltimento degli imballaggi: la Verpackungsgesetz – VerpackG. Essa è entrata in vigore il 1° gennaio 2019 e prevede, nel 2022, degli importanti aggiornamenti riguardanti gli imballaggi a perdere per bevande e l’obbligo di partecipazione al sistema duale tedesco.

In cooperazione con ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania, proponiamo un breve momento informativo sulle novità riguardanti lo smaltimento degli imballaggi una volta immessi sul mercato tedesco.

L'evento online si terrà giovedì 11 novembre 2021 dalle 16.30 alle 17.30. La partecipazione è gratuita.

Contenuto aggiornato al:Martedì, 26 Ottobre, 2021 - 08:59