» Composizione e regolazione della crisi d'impresa: la continuità aziendale

Composizione e regolazione della crisi d'impresa: la continuità aziendale

Logo dell'Osservatorio sulle crisi di impresa
Un seminario nell’Auditorium della Camera di Commercio venerdì 11 e sabato 12 novembre 2022. L’evento è accreditato dall’ODCEC e dall’Ordine degli Avvocati di Firenze

Composizione e regolazione della crisi d'impresa: la continuità aziendale

L’osservatorio per la crisi d’impresa torna a Firenze l’11 e 12 novembre 2022 presso la Camera di commercio per confrontarsi con gli attori che nell’ultimo anno hanno gestito il nuovo strumento della composizione negoziata della crisi, la cui regolazione è infine transitata nel Codice della crisi (D.Lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 e D.Lgs. 17 giugno 2022, n. 83).

E’ l’occasione per fare un bilancio del primo anno di applicazione dell’istituto - che ha operato in modo trasversale con la vecchia legge fallimentare e il nuovo Codice della crisi - nel luogo istituzionale in cui opera la commissione chiamata a nominare l'esperto indipendente, valutando le prime applicazioni giurisprudenziali in materia di misure protettive. L'operatività del nuovo istituto verrà, poi, affrontata nella prospettiva di due elementi che hanno connotato la riforma in materia concorsuale: l'emersione anticipata della crisi e la continuità aziendale, valori connotati da una stretta interferenza reciproca.

I lavori del convegno inizieranno nel pomeriggio di venerdì 11 novembre, con la prima sessione e si concluderanno la mattina di sabato 12 novembre con la seconda sessione.

L’evento è accreditato dall’ODCEC e dall’Ordine degli Avvocati di Firenze.

Info e iscrizioni sul sito dell’Osservatorio sulle Crisi d’impresa.

Contenuto aggiornato al:Lunedì, 7 Novembre, 2022 - 17:13