Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Cancellazioni d’ufficio di società di capitali

Cancellazioni d’ufficio di società di capitali

Informazioni
Avviato il procedimento

Cancellazioni d’ufficio di società di capitali

Il registro imprese di Firenze, ai sensi dell'art. 40. c. 2. D.L. 76/2020, L. Conv. 120/2020, ha avviato il procedimento di cancellazione massiva per le società di capitali con sede in provincia di Firenze che non risultano aver presentato il bilancio di esercizio per cinque anni consecutivi e per le quali è stato verificato il permanere dell’iscrizione del capitale in lire, oppure l’omessa presentazione della dichiarazione volta ad integrare le risultanze del registro imprese a quelle del libro soci.
 
Le società per cui è stata accertata la condizione di cui all'articolo 40, sono state poste in scioglimento senza liquidazione con determinazione del Conservatore, assegnando agli amministratori 60 gg entro i quali, ai fini della regolarizzazione, dovrà essere presentata formale e motivata domanda di prosecuzione dell'attività d'impresa e dovranno essere denunciati per l'iscrizione e/o il deposito gli atti omessi.
Trascorsi i termini per la regolarizzazione, ed effettuati i controlli e le verifiche previsti dalla normativa, il Conservatore provvederà, con propria determinazione, alla cancellazione della società dal registro imprese.
 
Le informazioni sulla procedura e le determinazioni del Conservatore con gli elenchi delle imprese interessate sono pubblicati nella pagina dedicata alle cancellazioni d’ufficio delle società di capitali.
 
 
 
Contatti: 

Iscrizioni d'ufficio

Iscrizioni d'ufficio
Email: 
per informazioni scrivere alla mail iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:17
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Settembre, 2022 - 12:56