Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Bando Isi 2021

Bando Isi 2021

Immagine decorativa
Dall’Inail incentivi per oltre 18 milioni di euro alle aziende della Toscana che investono in sicurezza.

Bando Isi 2021

Con il bando Isi 2021 l’Inail rinnova il proprio impegno a sostegno del miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo a disposizione delle imprese del territorio nazionale che vogliono investire in sicurezza quasi 274 milioni di euro di incentivi a fondo perduto.
 
I fondi del bando Isi 2021 sono ripartiti in budget regionali e suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.
 
Gli stanziamenti per la Toscana ammontano a 18.059.726,00 euro, così ripartiti:
  • Progetti di investimento e Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale - Asse di finanziamento 1 (sub Assi 1.1 e 1.2)
  • Progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale di carichi (MMC) - Asse di finanziamento 2
  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Asse di finanziamento 3
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Asse di finanziamento 4
  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli – Asse di finanziamento 5.
La presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti avverrà attraverso una procedura informatica articolata in diverse fasi, le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate dal 26 febbraio 2022 nella sezione del portale dell’Istituto dedicata al nuovo bando Isi.
 
 
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al contact center Inail al numero 06.6001 o utilizzare i servizi online dedicati:
 
 
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 20 Dicembre, 2021 - 15:40