Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Webinar Libri digitali

Webinar Libri digitali

Il portale delle Camere di Commercio per la tenuta digitale dei libri d’impresa

Data: 
Giovedì 09 Dicembre 2021 - 15:00
Con il servizio telematico Libri digitali è possibile archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. Online, sono affidati alla Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
 
Giovedì 9 dicembre 2021 dalle 15.00 alle 16.30 imprese e professionisti potranno partecipare alla presentazione del servizio, in cui sarà data una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri e invio in conservazione. Sarà illustrata anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.
 
Programma
  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
 
Il webinar si terrà tramite la piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.
 
 
Il webinar sarà ripetuto con lo stesso programma e gli stessi contenuti:
 
 
Tipo evento: