» Visura, nuovi modelli e servizi camerali gratuiti a misura di impiantista

Visura, nuovi modelli e servizi camerali gratuiti a misura di impiantista

Seminario gratuito

Data:
Mercoledì 29 Gennaio 2020 - 14:00
Per far conoscere i servizi digitali camerali a disposizione degli imprenditori e le novità per chi svolge attività di impiantista, mercoledì 29 gennaio 2020 dalle 14 alle 16,30 nella Sala corsi della Camera di Commercio (Piazza dei Giudici, 3 - Firenze), si terrà il seminario "Visura, nuovi modelli e servizi camerali gratuiti a misura di impiantista".

In particolare, si parlerà:
  • dei nuovi moduli per l’invio delle comunicazioni di inizio attività e nomina del Responsabile tecnico nell’ambito della normativa sugli impiantisti;
  • dei servizi digitali che le Camere di Commercio offrono gratuitamente alle imprese, quali il cassetto digitale dell’imprenditore impresa.italia.it, il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) e la fatturazione elettronica;
  • dell'utilizzo della CNS e dei dispositivi wireless di ultima generazione per la firma digitale di atti e documenti.
Saranno illustrate anche le attività svolte dal Punto Impresa Digitale ed Eccellenze in Digitale, tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0.

Durante il seminario sarà attiva una postazione per il rilascio dello SPID e l’attivazione del cassetto digitale dell’imprenditore.
Per il rilascio dello SPID occorre portare una Carta Nazionale dei Servizi (es. smart card, token usb, token wireless o tessera sanitaria attiva con relativo codice pin), un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria, il telefono cellulare, una mail personale.
Per l'apertura del Cassetto digitale dell’Imprenditore occorre portare una Carta Nazionale dei Servizi (es. smart card, token usb, token wireless o tessera sanitaria attiva con relativo codice pin).

La partecipazione è gratuita. E' necessario iscriversi on line.

Tipo evento: