Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del cloud

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del cloud


Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del cloud

Il 7 aprile webinar gratuito del Pid su gestione e organizzazione delle informazioni aziendali.
 
immagine concordata dell'evento
 
 
Crisi sanitaria, lockdown e ricorso massiccio allo smart working hanno accelerato la crescita del "cloud", che tradotto dall'inglese significa "nuvola".
 
Come suggerisce il termine, il cloud non è un'entità fisica, ma una vasta rete di server remoti ubicati in tutto il mondo in grado di archiviare e gestire grandi quantità di dati, eseguire applicazioni o distribuire contenuti o servizi, come video in streaming, posta elettronica web, software di produttività aziendale o social media. Una "nuvola" di risorse remote a cui privati ed aziende possono accedere da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi parte del mondo e ogni volta che serve.
 
Nello webinar programmato per mercoledì 7 aprile alle 10 dal titolo "Il mondo del cloud per gestire e organizzare le informazioni", si parlerà di come utilizzare i servizi in cloud per far risparmiare tempo e costose attrezzature all'impresa.
 
L'evento è gratuito: per partecipare e ricevere le istruzioni per il collegamento è necessario iscriversi compilando il breve modulo online 
 
Per ulteriori informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.
Per conoscere tutte le attività del Punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze vai alla pagina dedicata.