» Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del cloud

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del cloud

Il 7 aprile webinar gratuito del Pid su gestione e organizzazione delle informazioni aziendali.

immagine concordata dell'evento

Crisi sanitaria, lockdown e ricorso massiccio allo smart working hanno accelerato la crescita del "cloud", che tradotto dall'inglese significa "nuvola".

Come suggerisce il termine, il cloud non è un'entità fisica, ma una vasta rete di server remoti ubicati in tutto il mondo in grado di archiviare e gestire grandi quantità di dati, eseguire applicazioni o distribuire contenuti o servizi, come video in streaming, posta elettronica web, software di produttività aziendale o social media. Una "nuvola" di risorse remote a cui privati ed aziende possono accedere da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi parte del mondo e ogni volta che serve.

Nello webinar programmato per mercoledì 7 aprile alle 10 dal titolo "Il mondo del cloud per gestire e organizzare le informazioni", si parlerà di come utilizzare i servizi in cloud per far risparmiare tempo e costose attrezzature all'impresa.

L'evento è gratuito: per partecipare e ricevere le istruzioni per il collegamento è necessario iscriversi compilando il breve modulo online

Per ulteriori informazioni: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.
Per conoscere tutte le attività del Punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze vai alla pagina dedicata.