» Torna "Top of the PID", premio all'innovazione digitale

Torna "Top of the PID", premio all'innovazione digitale

I temi dell'edizione 2021: innovazione per ripartenza economica. Candidature entro il 3 settembre

logo del Punto Impresa Digitale

Ripartono le candidature per "Top of the  PID", il premio nazionale della rete Punti impresa digitale delle Camere di commercio italiane. Nel contest vengono selezionati i progetti più innovativi di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali.

L'obiettivo dell'edizione 2021 è quella di dare visibilità a progetti che supportano la ripartenza economica post-pandemia, favorendo transizione digitale ed ecologica. Le tre macro-aree in cui verranno selezionati i progetti sono: sostenibilità, sociale, manifattura intelligente, servizi commercio e turismo, nuovi modelli di business 4.0.

I vincitori potranno beneficiare di assistenza personalizzata dei Pid sui temi relativi alla digitalizzazione della propria impresa;  partecipare alle attività di media relation dedicate a "Top of the PID" per ottenere l'attenzione dei media sul proprio progetto innovativo; pubblicare un video o una video-intervista su tutti i canali social nazionali del progetto, sul portale dei PID - Punti Impresa Digitale e sui canali di comunicazione della Camera di commercio locale; partecipare alla cerimonia di premiazione e alla consegna della targa-premio.

Le candidature devono essere inviate a premiopid@unioncamere.it entro il 3 settembre 2021 utilizzando il modulo di adesione (composto da due parti: mod. I parte in word + mod. II parte in excel)​.