» Sostenibilità nelle attività di business - Responsabilità sociale d’impresa

Sostenibilità nelle attività di business - Responsabilità sociale d’impresa

Data:
Venerdì 23 Aprile 2021 - 12:00
Enterprise Europe Network di PromoFirenze promuove, per conto della Commissione europea, la Responsabilità Sociale d’Impresa (Corporate Social Responsibility – CRS).

Durante il webinar sull’argomento, che si terrà venerdì 23 aprile alle 12, verrà proposto alle imprese un questionario articolato guidato, per iniziare a riflettere sul proprio modello di business sostenibile e programmare investimenti su una strategia aziendale per la sostenibilità. La CSR riguarda, infatti, la responsabilità delle imprese per il loro impatto di sostenibilità ed integrazione delle tematiche sociali, ambientali, etiche, dei diritti umani e dei consumatori nelle operazioni aziendali.

I risultati dell’indagine saranno utilizzati per supportare la Commissione europea e le autorità nazionali verso una migliore comprensione delle esigenze delle imprese in termini di CSR e sostenibilità. Lo studio finale sarà completato da strumenti destinati alle PMI per facilitare le attività di CSR.

Ulteriori informazioni, il modulo di iscrizione e il questionario sono sul sito di PromoFirenze.

Tipo evento: