Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Servizio prevenzione usura

Servizio prevenzione usura


Servizio prevenzione usura

E' attivo il Servizio prevenzione usura e sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese che fa capo all’Osservatorio provinciale antiusura; il servizio si rivolge a coloro che versano in condizioni di disagio, originate da motivi economici o comunque riconducibili alla situazione di crisi economica, causate da dipendenze patologiche o da fatti criminali, come l’estorsione, per scongiurare il ricorso a forme illegali di ricerca di denaro.
 
Il servizio è ospitato dalla Camera di Commercio di Firenze ed è gestito con la collaborazione della Prefettura di Firenze e degli esperti dell’Osservatorio Antiusura e la partecipazione dei facilitatori antiusura, tra i quali lìassociazione Libera.
 

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario prendere un appuntamento on line.
 
Il servizio è gratuito e anonimo ed è disponibile il 1° e il 3° mercoledì di ogni mese in orario 15-17.
Gli incontri hanno una durata indicativa di un'ora e si svolgono nella stanza 103 al secondo piano della sede della Camera di Commercio, in Piazza dei Giudici 3 a Firenze.
 

Ricerca sociale “Linea Libera”

L’associazione Libera che da oltre 25 anni si occupa di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, insieme all’Università di Torino sta portando avanti in 3 città d’Italia (Torino, Firenze, Napoli) una ricerca sociale per fare emergere le percezioni, le problematiche, i bisogni in tema di legalità sui vari territori, acquisendo l’importante e approfondito punto di vista delle imprese.
 
Per partecipare alla ricerca bisogna collegarsi entro il 25 febbraio 2024 al link https://libera.limesurvey.net/357386?lang=it e rispondere, in pochi minuti, alle domande.
 
Il questionario è assolutamente anonimo, non sarà possibile risalire al compilatore o alla compilatrice.
 

Per qualsiasi dubbio:

Libera Toscana
 
 
 
 
 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Lunedì, 29 Gennaio, 2024 - 09:41