» Scontrini e transazioni elettroniche: obbligo normativo o opportunità di marketing?

Lunedì 25 novembre 2019, dalle 9 alle 12 un incontro nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze per capire come da un adempimento obbligatorio possano scaturire nuove opportunità di business

immagine locandina

Dal primo gennaio dell’anno prossimo ristoranti, alberghi, negozi al dettaglio  e piccole catene dovranno dotarsi del registratore di cassa telematico.

Al contempo le nuove tecnologie hanno reso possibile la valorizzazione dei “big data” cioè il flusso dei dati generato dai pagamenti elettronici, che può fornire molte informazioni utili al miglioramento del proprio business.

Su questo argomento e su tutte le opportunità che i big data possono offrire all’impresa, si parlerà in un incontro nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze nella mattina di lunedì 25 novembre (ingresso da Piazza Mentana n.1) a cui parteciperanno ABI, Intesa Sanpaolo, Nexi e il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze.

Casi pratici e testimonianze chiuderanno la giornata.

Il seminario è rivolto a tutte le aziende fiorentine, in particolare ristoranti, alberghi, negozi al dettaglio e piccole catene, nonché agli aspiranti imprenditori.

La partecipazione è completamente gratuita, ma è necessaria la registrazione utilizzando il modulo on line