» Ripartono i seminari del Punto impresa digitale

Ripartono i seminari del Punto impresa digitale

Il calendario 2019-2020, al via da settembre, riguarda realtà virtuale, intelligenza artificiale e sentiment analysis.

logo servizio Punto Impresa Digitale

Il Punto impresa digitale della Camera di commercio di Firenze inaugura il nuovo calendario di formazione per un'impresa sempre più digitale.
Da settembre 2019 ad aprile 2020 sarà possibile confrontarsi su quello che è lo stato dell'arte del web marketing e anche su come sia possibile oggi, grazie alle tecnologie 4.0, rinnovare alcune fasi o processi aziendali. I contenuti della nuova sessione dei seminari saranno presentanti in un incontro programmato per venerdì 27 settembre 2019 (accredito dalle 9.45) dal titolo FIRENZE per la tua idea innovativa.

Ecco gli altri appuntamenti (tutti programmati per le 10.00 con accredito alle 9.45):
  • giovedì 24 ottobre 2019 - INTELLIGENZA ARTIFICIALE: dalla SEO al video advertising - L'intelligenza artificiale come acceleratore di crescita per il marketing aziendale; una nuova tecnologia che rivoluziona la ricerca su Google e la promozione su web.
  • mercoledì 11 dicembre 2019REALTÀ VIRTUALE E SCANSIONE 3D: crea il tuo catalogo virtuale. Con la VR e la scansione 3D è possibile creare molte applicazioni come un catalogo virtuale, riproducendo digitalmente svariati oggetti e interagire con essi, creando un'esperienza di acquisto più coinvolgente per i clienti.
  • mercoledì 15 gennaio 2020 E-COMMERCE 4.0: piattaforme e tecnologie all'avanguardia. Le tecnologie 4.0 aiutano le Pmi a personalizzare i propri servizi di e-commerce per riconquistare fasce di mercato.
  • venerdì 21 febbraio 2020MARKETING AUTOMATION E CRM: i dati del cliente al centro,
  • ovvero come raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto. Lavorare sull'implementazione di un CRM aziendale che sostenga la mole di dati relativi alla gestione clienti.
  • mercoledì 18 marzoLA SENTIMENT ANALYSIS SUI SOCIAL: ascolto del cliente e branding 4.0 Comprendere le dinamiche ed il comportamento degli utenti sui social attraverso il contenuto di un commento, aumentando così il vantaggio competitivo dell'impresa.
  • mercoledì 22 aprile 2020L'ASSISTENTE SI FA VIRTUALE: dal customer care alla customer experience Oggi non basta più rispondere a telefono o a una mail: la Customer experience è spesso l'arma vincente e di qualità per fidelizzare il cliente e far sì che diventi il primo testimonial del nostro prodotto/servizio.