» Rifiuti e non rifiuti nel settore edile

Rifiuti e non rifiuti nel settore edile

Un nuovo incontro formativo gratuito e a distanza su Rifiuti e non rifiuti nel settore edile, promosso dalla Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved Scarl.

Venerdì 05 Giugno 2020 - da 09:00 a 13:00
In edilizia la gestione dei rifiuti grava sui conti economici e sulla redditività, è quindi importante un'adeguata conoscenza della normativa perché gli scarti prodotti possono essere considerati sia come un rifiuto, ma anche come una risorsa. Sottoprodotti, End of Waste e MPS (Materie prime seconde), infatti, rappresentano oggi nuove opportunità per accrescere la competitività delle imprese con un approccio sempre più sostenibile. Durante il webinar saranno analizzate le problematiche e i casi concreti che si possono incontrare in questo settore.

Il seminario si svolgerà in modalità remota.

Gli utenti registrati riceveranno via e-mail prima dell'inizio dell'evento un link con il quale confermare la presenza. Successivamente verrà inviato loro l'URL per accedere all'aula virtuale.

La formazione avrà la durata di circa 4 ore e la partecipazione è completamente gratuita

Programma

08.30 Conferma presenza e accesso tramite link alla piattaforma per l’erogazione del seminario
09.15 Saluti del Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze - Dr. Giuseppe Salvini
09.30 Rifiuti e non rifiuti nel settore edile - Dr.ssa Manuela Masotti - Ecocerved S.c.a.r.l.
  • Aspetti normativi
  • Sottoprodotti, End of Waste e MPS
  • Analisi di casi concreti
12.00 Quesiti e termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line entro il giorno 03/06/2020.

Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google al link: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140.
In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.