» Ricerca di 2 praticanti all'Ufficio Legale

Ricerca di 2 praticanti all'Ufficio Legale

Con determina del Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze n. 168 del 13.4.2018 è stata bandita una nuova selezione per la ricerca di due praticanti all'Ufficio Legale della Camera di Commercio di Firenze, per ciascuno dei quali è previsto un rimborso spese di € 525,00 mensili.

La pratica verte principalmente sulle materie di diritto amministrativo (prevalentemente procedimenti sanzionatori e appalti), civile, tributario e del lavoro.

I criteri per la selezione sono:
  • laurea in giurisprudenza quinquennale del nuovo ordinamento o laurea del vecchio ordinamento
  • voto di laurea non inferiore a 95/110
  • conseguimento della laurea da meno di 24 mesi
  • età non superiore a 34 anni
  • forte motivazione all'apprendimento
La pratica all'Ufficio Legale costituisce un'occasione unica per conoscere il contenzioso legale relativo alla difesa di un ente pubblico dall'interno, acquisendo un'esperienza utile per i concorsi di funzionario amministrativo e legale in enti pubblici e in enti locali.

Per partecipare alla selezione occorre che la domanda, redatta preferibilmente sul modello pubblicato, pervenga all'Ente entro il 25 maggio 2018, comprensiva del proprio curriculum ed elenco degli esami sostenuti all'Università e relativa votazione.
Le domande devono giungere all'Ente entro il 25 maggio 2018, non essendo sufficiente la sola spedizione a quella data.
Per le domande cartacee, esse devono pervenire (per posta o a mani), all'indirizzo Piazza dei Giudici, 3-50122 Firenze.
Per le sole domande telematiche inviate esclusivamente da una Posta Elettronica Certificata l'indirizzo è cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.

La data del colloquio, per tutti coloro che non ricevono una comunicazione di esclusione, è fissata per il 29.5.2018 alle ore 14,00 nella sede della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici 3 – Firenze).

La graduatoria finale della selezione, che è stata pubblicata il 30 maggio 2018, è agli atti dell'Ufficio Legale.

UO Legale
Tel. 055.23.92.262