Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Attività per l'anticontraffazione

Attività per l'anticontraffazione


Attività per l'anticontraffazione

Da anni il Comitato lotta alla contraffazione (ex Osservatorio anticontraffazione) offre alle scuole del territorio progetti di sensibilizzazione al tema della contraffazione.
Di seguito i due progetti proposti per l’anno scolastico 2018/2019:
 
“sCaccia il falso” – Giochiamo insieme per dire NO alla contraffazione
 
Progetto gratuito per le classi 3°, 4° e 5° delle scuole primarie del territorio promosso con il patrocinio non oneroso del Ministero dell’Istruzione - Ufficio scolastico regionale per la Toscana.
Il Comitato lotta alla contraffazione intende sollecitare, in modo ludico e divertente, l’attenzione dei consumatori più giovani verso i rischi potenziali dei prodotti contraffatti, coinvolgendoli nelle olimpiadi della contraffazione con il gioco inedito “sCaccia il falso” diffondendo così la cultura del consumatore consapevole.
Le scuole che intendono aderire a questo progetto devono inviare il modulo compilato all’indirizzo PEC della Camera di Firenze cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it e p.c. a  promozione@fi.camcom.it
 
Campagna di sensibilizzazione sulla contraffazione - anno scolastico 2018/2019
 
Progetto gratuito per gli Istituti superiori del territorio promosso con il patrocinio non oneroso del Ministero dell’Istruzione - Ufficio scolastico regionale per la Toscana.
La campagna è rivolta agli studenti del 2° biennio e V° anno di tutti gli Istituti scolastici secondari superiori della Provincia di Firenze e di Prato.
In particolare, oltre a contenuti di approfondimento sul tema della contraffazione, il progetto intende dotare lo studente di tecniche di comunicazione e digitali al fine di fargli realizzare uno spot pubblicitario non commerciale al fine di sensibilizzazione al fenomeno della contraffazione.
Gli istituti che intendono aderire a questo progetto devono inviare il modulo compilato all’indirizzo PEC della Camera di Firenze cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it  e p.c. rapporti.scuolaimprese@fi.camcom.it
 
Contatti: 

Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione

Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.137
Fax: 
055.23.92.184
Email: 
promozione@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 28 Febbraio, 2019 - 10:41
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Giovedì, 28 Febbraio, 2019 - 10:52