» Question time: domande e risposte sul MUD 2024

Question time: domande e risposte sul MUD 2024

La sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved Scarl, propongono alle imprese due incontri formativi complementari sul MUD 2024.

Data:
Giovedì 23 Maggio 2024 - da 09:30 a 11:00

Il MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti) è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti, trasportati, smaltiti, avviati al recupero e intermediati nell'anno precedente la dichiarazione.

A tal proposito, la sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved, propongono due incontri complementari il cui obiettivo è illustrare la compilazione del MUD in conformità alla regolamentazione vigente. La formazione è indirizzata alle imprese e gli enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Il 16 maggio si terrà il webinar dalle 9.30 alle 12.30, Guida alla compilazione e alla presentazione del MUD 2024 durante il quale sarà approfondita la normativa e le novità introdotte, con focus sulla modalità di compilazione e presentazione della domanda. Si informa che in questo primo incontro non sarà dato spazio a quesiti da porre alla relatrice.

Il 23 maggio dalle ore 9:30 alle 11:00 l’incontro Question time: domande e risposte sul MUD 2024 finalizzato a rispondere ai dubbi e alle problematiche che si possono riscontrare nella redazione della dichiarazione. Questo secondo appuntamento si svolgerà in modalità mista: sarà possibile partecipare in presenza presso la Sala Corsi della Camera di Commercio di Firenze (max 40 partecipanti) oppure collegarsi on line.

Per partecipare è necessario compilare il Form di iscrizione online entro e non oltre il 14 maggio.

PROGRAMMA 23 maggio
Question time: domande e risposte sul MUD 2024
Modalità mista
I partecipanti avranno la possibilità di esporre eventuali dubbi o perplessità in merito alla redazione della dichiarazione MUD 2024. IMPORTANTE Si ricorda che per il Question time i posti disponibili presso la sala corsi della CCIAA FI sono 40. Per coloro che parteciperanno da remoto sarà necessario inviare preventivamente le domande tramite il link che verrà messo a disposizione. Si informa che saranno presi in considerazione esclusivamente i quesiti di coloro che avranno partecipato al primo incontro del 16 maggio.

Contenuti:
  • Risposte alle domande pervenute in fase di iscrizione
  • Risposte alle domande live con precedenza ai partecipanti che si trovano in presenza

Per maggiori informazioni: promozione.ambiente@fi.camcom.it oppure 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo nazionale gestori ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140.

Promozione U.O. Ambiente - Albo gestori ambientali - Sez. Toscana c/o C.C.I.A.A. Firenze
Tipo evento: