» PromoFirenze fa conoscere il traduttore automatico Ue

PromoFirenze fa conoscere il traduttore automatico Ue

risposte su un questionario

Anche se una traduzione automatica difficilmente può sostituire quella realizzata da un professionista, soprattutto per determinati settori tecnici, ormai il ricorso a traduttori automatici online è molto diffuso. L’utilizzo di un tool per la traduzione è senza dubbio comodo e veloce, oltre che spesso completamente gratuito. PromoFirenze, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla consultazione pubblica della Commissione europea rivolta alle Pmi, sul proprio strumento di traduzione automatica, chiamato eTranslation e su altre tecnologie linguistiche.

eTranslation è un servizio di traduzione automatica online pensato dalla Commissione europea ed è destinato alle Pubbliche amministrazioni europee, alle piccole e medie imprese, agli enti di ricerca e alle facoltà di lingue universitarie. Le Pmi che utilizzano i servizi di traduzione potranno contribuire alla consultazione compilando entro il 31 gennaio 2020 un questionario e quindi rinviandolo alla mail een@promofirenze.it.