» Prima smart card gratuita: i giorni per ritirarla

Prima smart card gratuita: i giorni per ritirarla

In luglio, agosto e settembre è possibile ritirare gratuitamente in Camera di commercio il primo dispositivo di firma digitale per le imprese che non lo hanno mai richiesto

La smart card è un dispositivo utile per firmare digitalmente documenti, accedere ai siti dell'amministrazione pubblica, richiedere contributi, partecipare a gare e concorsi, accedere al cassetto digitale dell'imprenditore, a quello fiscale, al fascicolo sanitario e anche all'INPS.

Per il legale rappresentante di ogni impresa (individuale, di capitale, cooperative consorzi ed anche società semplici) in regola con il pagamento del diritto annuale il primo rilascio della smart card è completamente gratuito.

Eppure molte imprese non hanno ancora richiesto questo utile strumento digitale; la Camera di commercio di Firenze ha dunque deciso di riservare alcune giornate in cui gli imprenditori ancora sprovvisti di smart card, potranno farlo comodamente su appuntamento. Ecco le date: 20 e 27 luglio, 31 agosto, 7, 14, 21 e 28 settembre 2021.
Per prenotare il ritiro gratuito della smart cart scrivere a rao@fi.camcom.it.

La smart card gratuita può essere Richiesta online al solo costo del servizio e spedizione al domicilio di € 29,00 (senza il pagamento dei diritti di segreteria di € 25,00)