Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Premio europeo Natura 2000: scadenza candidature

Premio europeo Natura 2000: scadenza candidature


Data: 
Venerdì 29 Settembre 2023 (All day)
Il premio europeo Natura 2000 è un'iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2014 che premia gli sforzi di conservazione della natura e offre un'opportunità unica per presentare storie di successo all'interno della più grande rete mondiale di aree protette, la rete Natura 2000.
 
Fino a venerdì 29 settembre 2023 è possibile presentare la candidatura per il 2024 al premio europeo Natura 2000 (traduzione automatica in italiano disponibile a questo link).
 
Può presentare domanda qualsiasi organizzazione pubblica o privata coinvolta nella gestione dei siti Natura 2000 in tutta l’Unione europea: autorità nazionali, ONG ambientaliste, imprese, agricoltori, proprietari terrieri, istituti di istruzione, organizzazioni mediatiche, singoli cittadini.
 
I vincitori delle cinque categorie del premio saranno scelti da una giuria di alto livello guidata dal Direttore Generale per l'Ambiente e il pubblico sceglierà, tramite una votazione online, il vincitore del Premio del cittadino. I sei vincitori saranno annunciati in occasione di una cerimonia che si terrà a Bruxelles alla presenza del Commissario per l'Ambiente, gli oceani e la pesca.
 
Per informazioni sulla presentazione della domanda consultare la procedura di candidatura (europa.eu) EN (una traduzione automatica del sito web è disponibile al link Procedura di candidatura (europa.eu) IT).
 
Quesiti relativi all'organizzazione generale del premio, al processo di candidatura/selezione o al lavoro del comitato di valutazione e della giuria possono essere rivolti al segretariato del premio Natura 2000 (e-mail: n2000awards@adelphi.de) o alla DG-ENV.D3 (e-mail: Nature@ec.europa.eu).
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.
 
 
Tipo evento: